Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Potere dell'Eccellenzablog & radioH2E

Cos'è il Metaverso? Come si usa nell' E-Commerce?

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Metaverso nell' E-Commerce
a cura H. Edda Cacchioni

Mentre il negozio diventa online con l'E-Commerce lo studio e la progettazione si chiama Metaverso. Come acquisteremo nel prossimo futuro?
Vediamone le peculiarità senza entrare nel dettaglio.
E-Commerce
Per meglio dire Commercio Elettronico cioè  realtà virtuale bidimensionale su cui poter effettuare acquisti di beni e servizi tra produttore e consumatore. Questo metodo si espande nelle telecomunicazioni e nelle attività commerciali.
Il commercio elettronico si attiva con la partita IVA che va posta in home page del negozio con  la denominazione aziendale e la certificazione digitale per le imprese di grandi dimensioni. Da tenere presente l'ottimizzazione nei motori di ricerca.
In un altro articolo tratteremo nel dettaglio l'apertura e la cura dell'E-Commerce.                       

Il Metaverso e l'E-Commerce
Il Metaverso in grandi linee è una realtà tridimensionale. Ne parleremo più dettagliatamente in un articolo dedicato all'argomento. 
Per entrare nella realtà virtuale e aumentativa si usa una visiera. Suppongo che molti di voi  l'abbiate provata e alcuni addirittura acquistata. La tecnologia si fa gigante e con lei il nostro futuro sempre più virtuale. Con ciò voglio dire che entreremo nella tridimensionalità con questa ''visiera''* e faremo acquisti contatteremo amici e parenti. Noi come avatar svolgeremo le azioni della quotidianità e gli spazi si creano in altri spazi-utenti. Tutto molto bello però come all'inizio per telefonini e computer molto lontano da noi persone del mondo reale a cui piace andare a ballare senza interfacciarsi con un avatar tuttavia quando sarà alla nostra portata di acquisto molti lo useremo proprio come adesso l'E-Commerce bidimensionale in cui acquistiamo da fotografie oppure video con descrizioni e recensioni.
Curiosità
''Meta'' è un termine estrapolato dalla metafisica di  Aristotele in cui il filosofo spiegava cosa ci fosse oltre la fisica. Oggigiorno Meta entra come concetto nelle scienze della realtà analogica. Ad ottobre è stato presentato il visore  Meta-Facebook ideato per il Metaverso. Insieme al visore  Mark Zuckerber ha fatto conoscere il controller Meta Quest Touch Pro, le punte dello stilo, il blocco parziale della luce e il dock di ricarica. Il visore Quest Pro è stato sviluppato con Oculus per le applicazioni di lavoro e intrattenimento. Ergo piattaforme in realtà virtuale e aumentata e una combinazione delle due, per accedere si usano gli occhialini e visori. Meta investe nel metaverso così pure Google Microsoft e tanti altri...


Ergo a breve ci immergeremo in un Universo virtuale in cui molto sarà possibile ma non quell'abbraccio che diventerà sempre più fatto di energia e gli esseri umani si ''sentiranno'' attraverso vibrazioni e contatti telepatici come in alcune piccole realtà seppur non virtuali già esistenti. 

 

 

 

***visiera: visore
 

Fonte: wikipedia . piccola ricerca Edda Cacchioni 
A presto con gli articoli maggiormente dettagliati 

 

 

H. Edda Cacchioni
Scrittrice Professionista - Traduttrice - Editor  
Seo - Copywriting

Project Management

.........................Digital Marketing

<<PODCASTING>>

Tutor Attività Creative 
creazione-cura blog sito e-commerce

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post