Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Per quale motivo il mio blog è rappresentato da un pulsante giallo?

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

Per quale motivo il mio blog
è rappresentato da un pulsante giallo?  
a cura Edda Cacchioni
Editor Scrittrice Traduttrice
Counselor
Atleta Artista

Arrivati al semaforo si accende la luce gialla e ti invita a lasciare il passaggio se sei già fuori la linea oppure di rallentare e di fermarti. Certamente è uno dei tanti usi di questo meraviglioso colore che riporta alla memoria il sole ed è anche per questo che si accosta alla luce, al sapere, alla menzogna, al tradimento, alla gioia, al calore, alla follia, alla malattia, alla ricchezza, all'attenzione e comprensibilmente all'Intelletto.
Nel Buddismo rappresenta la saggezza mentre in Cina si ricorda la nascita e l'imperatore, alla gratitudine e agli onori.

Un colore rispettato dagli antichi greci e romani che lo usavano nella pittura degli affreschi.
Da sempre ha un accezione positiva e gradevole anche se sbiadito riporta alle cattiverie date dall'ignorante gelosia e per questo nei romanzi medioevali i personaggi perfidi erano spesso abbigliati di giallo.
Nonostante la sua brillantezza la sua innocente lucentezza il colore giallo è stato usato negativamente in alcune occasioni come per indicare i condannati gli esclusi e poi gli ebrei. Probabilmente era dovuto ai suoi componenti per fare la tintura che conteneva lo zolfo che in dose elevate provoca disturbi mentali.
Col tempo invece grazie a molti studi sui colori riprende il suo splendore e torna ad avere un significato interessante e positivo.

Alcune Curiosità
-Il vincitore del tour de France indossa la maglia gialla
-Nell'arte rappresenta l'autunno
-Il movimento politico radicale lo usa per distinguersi dagli altri partiti
-In Italia ''giallo'' è chiamato un genere narrativo fondato sull'indagine e la risoluzione di un mistero, di solito un crimine. In tal senso la casa editrice Arnoldo Mondadori nel 1929 usò il colore giallo per rappresentare il genere letterario.

Per quale motivo il mio blog è rappresentato da un pulsante giallo?
Un invito ai miei lettori a partecipare numerosi alle iniziative del blog a carpirne i consigli e idee inoltre spingere il pulsante giallo vuol dire prendersi cura di se in modo responsabile e attivo.
Il giallo rappresenta l'intelletto la felicità la saggezza ergo qualsiasi è il tuo livello socio-culturale spingi sempre e comunque il pulsante giallo manda via le guerre e l'inciviltà come ti è più consono, quello che puoi fare, fallo e quel che puoi dare, dallo. Non rimpiangere mai di vivere in direzione del Bene e della Conoscenza lascia che la curiosità sia forte,  cercati. Spingi il pulsante giallo e vivi in gioiosità il sole è lì alto nel cielo a mezzogiorno e c'è anche per te

Spingi il pulsante giallo resta affamato resta connesso  la Terra ti ama 

 

Fonte
- internet. wikipedia
- H.EDDA


Il giallo è il colore del sole, dell'oro, dell'allegria, della felicità e della fantasia, caldo, gaio, tonico, dinamico, creativo. Rappresenta l'ottimismo, l'intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l'estroversione, la leggerezza, la crescita.

google

Per quale motivo il mio blog è rappresentato da un pulsante giallo?
Per quale motivo il mio blog è rappresentato da un pulsante giallo?
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post