Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

La poesia per un cambiamento globale

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

L'autobiografia in versi o Poesia è un altro modo di scrivere su se stesso La poesia (dal greco antico ποίησις, poiesis, «creazione») un testo creato in versi e rispetta le regole della metrica. Musicalità e danza un connubio dinamico ed esaustivo quando è un autobiografia. L'accostamento delle parole con rima può essere trasgredita con licenza poetica per dare maggior risalto alla storia stessa. La poesia può essere interpretata dal lettore e diventare un opera teatrale. Intrigante l'idea che la poesia non può essere tradotta in altre lingue e mantenere lo stato musicale e poetico se non adattandola, ergo cambiarla dall'originale. Attualmente si discosta dalla poesia che veniva tramandata dai cantastorie in versione orale, oggi la poesia è libera da regole e rime.

Per qualunque libro ancor di più per un libro di Poesie raggiungere l'obiettivo non è quello di abbandonare il libro in una libreria ma prendersene cura attraverso presentazioni possibilmente invitando altri al nostro fianco compresi altri autori ….. L'obbiettivo è esserci da scrittore scrittrice e che le persone anche se poche leggano il tuo libro, arrivi loro il tuo messaggio

Anche io ho scritto un'autobiografia in versi dal titolo Poesie un piccolo scrigno di verità non assolute ma certamente falsificabili.

Poesie è nato dalla mia carica emozionale. Sono versi di arte e grazia tra serenità e dolore del vivere quotidiano. L’opera propone pensieri e poesie, melodie esperienziali, schianti paradisiaci nel petto. Scritti che oltrepassano i confini della luce coscienziale in un arco di mezzo secolo di vita! Il contorno che realizza la storia di ognuno attraverso una linea energetica di tratti, non spettacolari ma talvolta risolutivi.
Ergo la poesia la poesia per un cambiamento globale perché la poesia può cambiare l'evolversi degli eventi della propria vita e degli altri.

 

La poesia per un cambiamento globale
La poesia per un cambiamento globale
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post