Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Potere dell'Eccellenzablog & radioH2E

1Autore Indipendente. 3 consigli per scrivere un articolo

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.

3 consigli per scrivere un articolo
a cura H.Edda Cacchioni
Scrittrice Professionista .Traduttrice . Editor 
Counselor

 

Quando si scrive un articolo va tenuto a mente che qualcuno lo leggerà. Voglio farti fare bella figura e quindi ti do 3 consigli per scrivere un articolo.
Iniziamo dal titolo nella quale va racchiuso la sintesi del testo e non deve superare i 65 caratteri mentre per il sottotitolo spiega in 155 caratteri il testo. 
Frasi corte. Il titolo deve essere percepito dal lettore come la soluzione dei suoi problemi e sentire di essere sul testo giusto perché ci trova delle novità.
Il testo deve ripetere massimo 4 volte le parole contenute nell'articolo. Scrivi il tuo tema mantenendo il tuo stile. Entusiasma e scrivi sempre in positivo  e non usare MA- TUTTAVIA- sostituisci con ''E'' 
L'articolo deve contenere dai 300-500 caratteri. Concludi con una domanda e aggancia ciò che vuoi far conoscere al lettore.

3 consigli
- chiarezza
- empatia
- mantieni il tuo stile

Ti stai chiedendo <<tutto qui?>> certamente si per scrivere inizialmente e migliorare il proprio stile può essere sufficiente. Non sentirti di aver capito tutto c'è tanto ancora da studiare e tu sei sulla strada giusta per redigere articoli di alto spessore se già li stai scrivendo qui hai trovato la certezza di essere in gamba, hai studiato hai lavorato sopra il tuo scrivere, sei arrivato fin qui e sei oltre. Per andare oltre devi imparare le regole SEO alcune sono inserite in questo articolo
Questo articolo non vuole insegnarti a scrivere vuole stabilire un contatto tra te e le parole tra te e i caratteri che compongono le parole. Far capire quanto sia importante l'inizio per redigere buoni articoli in futuro. Sei una giornalista? Il confronto è utile, sempre.

Vuoi scrivere un libro? Usa comunque questi 3 consigli ti saranno utili per scrivere la sinossi. Inoltre se sei qui e ti stai informando sei sul posto giusto. Io sono una Scrittrice Professionista Editor specializzata per Autobiografie Romanzate preparata per altri generi. Lascia un messaggio studio_e.c_online@yahoo.it con un tuo contatto, parliamone.

 

 

 

1Autore Indipendente. 3 consigli per scrivere un articolo
1Autore Indipendente. 3 consigli per scrivere un articolo
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post