Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Quando è un bimbo a scegliere la bicicletta

 

Reporter Cicloturismo & Genitorialità e Sport
presentano 


Ciclismo Junior
a cura H.Edda Cacchioni
Editor Scrittrice Traduttrice
Counselor 

Relatrice Cicloturistica

 


Il mondo del ciclismo è una realtà sportiva sempre più presente anche nei più piccoli. E' da diverso tempo che scrivo e mi occupo di Genitorialità Consapevole e Sport per i più piccoli, non  in qualità di Allenatrice o Preparatrice Atletica ma piuttosto un'amica che suggerisce le modalità attinenti alla propria realtà famigliare. 
In nome di questa amicizia ma anche per il rispetto della Terra che ho a cuore, sostengo la categoria ovvero per il nostro presente sempre più danneggiato da mille sfaccettature talvolta invisibili agli occhi di chi non vuole vedere e rimanda al futuro a quelli dopo di noi. Si, ci vuole tempo per ogni cosa ma il tempo giusto è 'adesso' ''qui e ora'' per iniziare come stiamo facendo a dare un aiuto a questa Terra sempre più maltrattata con abitanti spesso superficiali e frivoli proprio per mancanza di una disciplina, di una educazione interiore a vivere il bello il buono il giusto. Proprio come gli antichi insegnavano, esserci in direzione di un Bene che non va messo nel futuro ma vissuto da questo momento e lo si può fare anche attraverso lo sport ed uno tra questi è il Ciclismo. 
Per praticare Ciclismo ad ogni livello anche la/il junior che usa la bicicletta come mezzo di trasporto ci vuole forza-coraggio-volontà.
Ergo quando vedete bimbe/i in bicicletta chi per praticare sport chi per andare a zonzo, loro vi stanno insegnando a curare le ferite del Mondo. Siate attenti guardinghi in macchina come si è sempre fatto quando si vedeva un pallone rotolare sulla strada da solo, tutti aspettavano il ragazzino/a e si rallentava la macchina, col furgone, col camion,  il pedone simpatico scalciava la palla e la rimandava al campo dei bimbi/e ecco ora c'è il Ciclismo e la bimba/o in bicicletta, rallentate in auto, se siete a piedi spostatevi, lasciateli passare  e ''ringraziateli'' loro sono il presente come noi!
Non è solo divertimento è anche divulgazione di un buon comportamento: senso civico e amore di se. 
Buona vita e ... in rispetto di sè - della Terra e chiaramente dello Sport tutto.

 

🚴‍♀️🚴‍♂️


Per inserire la tua iniziativa  Bimbi a Pedali invia alla Redazione del IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog  una e-mail studio_e.c_online@yahoo.it 

 

Chiunque impari la Costituzione il senso Civico e chiaramente le Regole della Strada 

VEDETECI SIAMO CICLISTI RINCORRIAMO LA STRADA 

Cicliste/i & Cicliste/i Junior insieme ai pedalatori tutti...
lasciateli passare e ''ringraziateli'' loro sono il presente come noi!
VEDETECI SIAMO CICLISTI RINCORRIAMO LA STRADA 
Edda Cacchioni

https://www.spreaker.com/episode/47422688?utm_medium=widget&utm_term=episode_title&utm_source=user%3A11026702

È tutto sbagliato. Non dovrei essere quassù. Dovrei essere tornata a scuola dall'altra parte dell'oceano. Eppure, voi tutti venite da noi giovani per la speranza. Come osate? Voi avete rubato i miei sogni e la mia infanzia, con le vostre parole vuote! Eppure io sono una delle fortunate. La gente soffre. La gente muore. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all’inizio di una estinzione di massa, e tutto ciò di cui potete discutere sono i soldi, e le favole di una eterna crescita economica! Come osate? Da oltre 30 anni la scienza è stata chiara, cristallina: come osate continuare a guardare da un'altra parte? [...]
Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg

Greta Thunberg

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: