Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cerveteri senza cartelli. Una maglia per sensibilizzare

 
I

 

Cerveteri senza cartelli
Una maglia per sensibilizzare
 
 
Il disinteresse del sindaco di Cerveteri e chi per lui nei riguardi dei ciclisti non mi ha meravigliata...
 
Alle porte di Roma c'è una bellissima città chiamata Cerveteri contornata da tante meraviglie e abitata da un patrimonio Etrusco non indifferente. Nonostante le splendide iniziative e i cambiamenti degli ultimi anni per migliorare ad ampio spettro la città sia dal lato collina che dal lato mare ecco non ho ancora visto un solo cartello per avvisare la presenza dei ciclisti ergo ho optato per questa maglia, non sarà molto ma è quello che posso fare io come cittadina e poi voglio sensibilizzare le persone alle biciclette che non sta ad intendere solo lo sport a cui va tutto il mio rispetto ma anche a chi le usa come mezzo di trasporto alternativo laddove è possibile evita di prendere l'automobile.
Soprattutto mi rivolgo al sindaco di Cerveteri gli chiedo di prendere seriamente in considerazione l'idea dei cartelli perché da oggi a pochi anni passerà la Tirrenica e inoltre è in fase di realizzazione la ciclabile lungomare.

 

Mentre per le problematiche reali legate all'ambiente teniamo in considerazione la spiritualità ecologica ben definita nel Laudato si di Papa Francesco che suggerisco di leggere. Non è una questione di Credo religioso è per sensibilizzare ad ampio spettro il rispetto per l'Altro e della Casa Comune la Terra

 

a settembre ha lasciato i cartelli da collocare la ciclista Paola Gianotti ^_^

 
___________________________________________________________________________________
_____________________________________________________
 
 
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post