Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

ENTREVUE a Manola Frosi Una persona, una donna con la poesia nel cuore. Scrittrice di Ad un Passo da Te.

 

 

ENTREVUE a Manola Frosi
Una persona, una donna con la poesia nel cuore.
Scrittrice di Ad un Passo da Te.

 

 

 

Entrevue a Manola Frosi  scrittrice e mamma
Redattrice H.Edda Cacchioni


 

Salve Manola ti senti pronta a far conoscere il tuo libro ai lettori del mio blog?
Ciao, grazie  per avermi dato la possibilità di farvi conoscere il mio libro. Sono pronta a raccontarmi, anche se non ti nego che ho il cuore che mi batte forte


Oltre ad essere una cara mamma sei anche una brava scrittrice, potremmo sapere da dove è scaturito l'interesse per la scrittura?
Tutto è iniziato in età adolescenziale, attraverso una penna imprigionavo su un foglio tutte le mie emozioni. Poi crescendo presa da tanti impegni ho un po' accantonato quella voglia di ritrovarmi.

 
Hai da poco pubblicato un tuo libro dal titolo indubbiamente interessante ed evocativo. Perché  'Ad un passo da te?'

Ad un passo da te nasce in un momento molto doloroso, della mia vita. Mio figlio era stato invitato a fare parte di un progetto teatrale organizzato dalla ASL del territorio. E prima di aprire il sipario gli Educatori avevano fatto  un filmato  dove c'erano i nostri figli dall'inizio del progetto fino al giorno prima della rappresentazione.   Le foto e i piccoli video erano  stati  montati sulla base musicale di "Eppure sentire" di Elisa. 'Ad un passo da te' è una  frase presa da quella meravigliosa canzone che mi emoziona ogni volta che l'ascolto.


Il pilastro e il protagonista del libro è un bambino di poco più di dieci anni, tuo figlio, che tra l'altro ha collaborato per la realizzazione della copertina. E' la tua musa ispiratrice, ci puoi raccontare come ha reagito quando gli hai parlato della tua idea di scrivere un libro che parla di lui?
All'inizio non era molto interessato, poi quando ho cominciato a scrivere  le sue battute, mi chiedeva se ne avevo aggiunte delle altre. Ed ora è molto divertito di sapere che lui è il protagonista.


Ad un passo da te è un racconto sorprendentemente ricco di verità in cui tu parli a tuo figlio e nello stesso qual modo ai lettori col cuore di una mamma che ha saputo arricchirsi mantenendo i rapporti esistenti e creandone di nuovi, difronte ad una realtà improvvisa e disarmante. Tu hai lottato laddove molte donne avrebbero ceduto ed alcune lo hanno fatto, oppure avrebbero creato illusioni e finte verità, tu sei rimasta in campo. Dove hai trovato la forza?
L'amore è stata la mia forza, l'energia più potente al mondo. Nessuno mi ha insegnato ad essere mamma, e tanto meno di un bambino  Asperger. Ho imparato che a volte bisogna sapere ascoltare anche il silenzio, perché è proprio da quel silenzio che nascono le migliori parole e soluzioni.


Il tuo libro è scritto con audacia e intraprendenza. Realismo e poesia si accostano per dar vita ad una piccola opera d'arte. Cosa significa per te il libro che hai scritto?
Ad un passo da te è un dono nei confronti di mio figlio, una lunga  lettera dove parlo di noi e di tutto quello che abbiamo vissuto e superato insieme. È un dono anche per quelle mamme che iniziano questo nuovo percorso, sperando che possa aiutarle a sentirsi meno sole. Mi auguro che con il tempo i nostri figli possano essere guardati con una  sensibilità diversa. Dove si possa fare veramente l'interesse del bambino e delle loro famiglie.

Manola Frosi dove è possibile acquistare Ad un passo da te? I lettori del Il Potere dell'Eccellenzablog che vogliono interagire con te per un confronto di idee dove possono trovarti in internet?
Si può acquistare attraverso le bookstore online  oppure possono richiederlo attraverso il blog. Per poter parlare con me e avere il libro con dedica ho inserito la email sul libro oppure qui attraverso i tuoi contatti


Grazie a Manola Frosi per la sua gentile disponibilità. Speriamo di averla ancora con noi in Caffè Time per una pausa caffè Live e di leggere nuovi libri in futuro. Ma adesso andiamo a scoprire AD UN PASSO DA TE
Grazie a voi per avermi dato la possibilità di ricordare a tutti che ci siamo anche noi!


Ci siete eccome! Splendide  persone sotto il cielo di tutti che si affacciano al mondo con un  libro tutto da leggere  presentato magnificamente dal protagonista con queste sue parole: 
 <<Salve sono io. Sono il pilastro ed anche il protagonista di questo libro, spero che lo leggiate fino in fondo perché merita, racconta un po' tutta la mia vita. 

Sinceramente all'inizio pensavo che fosse una cavolata ma man mano che mi sono informato ed ho letto qualche riga ho capito che sinceramente dentro questo libro c'è racchiusa tutta la mia essenza.

Spero che questo messaggio vi incoraggi a leggerlo e… Buona Lettura.>>
 

 

 

 

 




 


Il messaggio è in podcast su radio H2E

 

 

 

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post