Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Regole per foto dei minori in Internet

 

 

Bambini più felici senza foto in internet
a cura studio e.c. online
http://www.eddacacchioni.it

 

Giornali, social, dirette: ed ecco a voi lo spettacolo!!! Poi che il bimbo sia nudo vestito in procinto di mettersi le dita nel naso, poco importa, i genitori scattano foto, video, registrazioni e i piccoli dell'essere umano si ritrovano a fare teatro nel mondo Internet che poi sarà la loro realtà scolastica tra birbanti, bulli e adulti approfittatori.

Cosicchè dal dicembre 2017 un ordinanza del tribunale dei Minori fa si che il giudice oltre ad avviare la pratica per la cancellazione del materiale fotografico del minore può, ed è giusto che sia così, in alcuni casi, fare azione sanzionatoria, in difesa di coloro a cui è stata violata la loro privacy.

I casi finiti davanti al giudice sono moltissimi e tutti ritraggono faccine innocenti di bimbi in momenti di intimità famigliare, scolastica e quanto altro.
Riteniamo noi del settore delle Attività Sociali che i bimbi siano più felici se vien loro rispettata la privacy. Soprattutto che questa loro richiesta non venga beffeggiata dai più, dai cansonatori.
Il giudice saprà riconoscere tra i genitori gli innocenti di animo  e quelli sostenitori delle bestie, divoratori di bimbi e adulti.

Ergo la realtà Internet ha predatori così come la strada, facciamo attenzione, difendiamo i figli propri e quelli degli altri. Difendiamo l'infanzia. Dopodichè difendiamo l'età adulta e la vecchiaia quanto fascie di età ergo sarebbe opportuno arrogarci la presunzione di essere persone libere in dignità.
La foto postata sui social è carina quando ha buon gusto e non viola la privacy.

 

 

Convenzione di New York
“nessun fanciullo sarà oggetto di interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nel suo domicilio o nella sua corrispondenza e neppure di affronti illegali al suo onore e alla sua reputazione” e che “il fanciullo ha diritto alla protezione della legge contro tali interferenze o tali affronti”

 

ecc ecc...

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post