Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Recensione del libro di Papa Francesco: Laudato Sì


Recensione
Laudato Si
H.Edda Cacchioni

Counselor Editor Scrittrice
Artista Atleta

 


 

RIPROPOSTA 19/03/2016, 14:29
 

Una enciclica in cui si sente l'onorabilità di Papa Francesco la Grandezza di chi ama la Terra. Una implorazione rivolta all'umanità, in cui si chiede rispetto amore dignità lealtà per il Mondo, un appello a vivere nel quotidiano con gesti rivolti al Bene non seguendo i parametri individuali ma preferendo l' esempio di S. Francesco. Rivolto alle persone Papa Francesco incentiva tutti i popoli e i loro governanti al dialogo, all'educazione, alla cultura a uno stile di vita sobrio dettato dalla gioiosa beatitudine Cristiana che porta seco uno sguardo attento all'ecologia alla tecnologia, alla biologia, a tutto ciò che conferisce libertà della pienezza umana.

Invita all'amore per La Natura incita supplica prega scongiura di evitare ulteriori ferite, inutili sofferenze alla Terra la quale tra l'altro potrebbero causare una probabile autorigenerazione

Una lettera lungimirante una profezia incantevole in cui immaginare le persone ed Egli stesso abbracciati a Dio nella vita eterna. Ergo si cammini tutti uniti cercando Dio, cantando gioiosamente, pregando, sperando perché Dio é intorno sopra e sotto di noi.

L' enciclica termina con due preghiere una dedicata alla Terra e una è un incoraggiamento a migliorare a non dimenticare che siamo esseri umani aldilà di qualsiasi Credo.

Senza un amore affidabile nulla potrebbe tenere veramente uniti gli uomini. L'unità tra loro sarebbe concepibile solo come fondata sull'utili­tà, sulla composizione degli interessi, sulla paura, ma non sulla bontà di vivere insieme, non sulla gioia che la semplice presenza dell'altro può suscitare

Papa Francesco


 

H. Edda Cacchioni
 

Preghiera a Gesù

Credo nei valori
 amore, lealtà, rispetto, dignità, libertà

Dono un po' del mio tempo
ai malati, alle persone sole
alla gente sotto il cielo di tutti

Amo l'Altro come me stesso in virtù del Credo

Credo che siamo fratelli e sorelle
concepiti da un unico atomo
creato dalla morte di una stella
che Dio punto invisibile
ha plasmato manipolato
 in un unica cellula

Credo in quest'opera d'arte
Universale  Creazione
danza di onde
in un quieto e tempestoso vuoto

Il Credo irradi la nostra forza vitale
di umanità e solidarietà

per Cristo Gesù figlio in Terra di Dio

Laudato si', mi' Signore, per sor'acqua, | la quale è molto utile et hùmele et pretiosa et casta (S.Francesco di Assisi)

Laudato si', mi' Signore, per sor'acqua, | la quale è molto utile et hùmele et pretiosa et casta (S.Francesco di Assisi)

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post