Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Sigarette: sempre più verso l'addio.

Sigarette: sempre più verso l'addio
a cura H.Edda Cacchioni

Counselor Editor Scrittrice
Artista Atleta

Per sigaretta s'intende quel cilindro di carta riempito col tabacco, tuttavia sono stati introdotti assieme o in sostituzione del tabacco altri prodotti come ad esempio la cannabis, il mais, chiodi di garofano, oppure erbe aromatiche come la menta. Nonostante l'elevato costo e il suo incidere negativamente sulla salute è usata da molti, tant'è che si è arrivati ad adottare sistemi di supporto alla salute con sanzioni e luoghi per fumatori. E' il caso di dire che i soldati nel lontano 1840 sbarcati a San Giovanni d'Acri dopo essersi agitati contro l'Egitto, nel momento pausa caffè hanno arrotolato del tè. Tuttavia l'uso del tabacco risale al 1587 con Sir Walter Raleigh portò delle foglie di tabacco delle terre di Orinoco in Gran Bretagna ma la produzione industriale delle sigarette comincia nel 1885 per opera di James Buchanan Duke. Nel tempo con le più moderne tecnologie esistono diversi tipi di sigarette. Oggigiorno si è avuto un calo dei consumatori di sigarette ma sono sempre troppi e irresponsabili tant'è che la Legge è intervenuta con delle sanzioni.

febbraio 2016 Non si fuma più . in macchina con minori e donne incinte . non si buttano più mozziconi di sigarette per terra ne in acqua e negli scarichi. Sanzione da 60/600 euro . non si fuma più davanti agli ospedali prevista la sanzione di 50/500 euro . non si potranno acquistare pacchetti da 10 sigarette ne quelle aromatiche . non si possono vendere sigarette a minorenni. Sanzione 4.000 euro Come in altre occasioni si escogiteranno dei metodi per aggirare il divieto, il Codacons consiglia più controlli... Il fumo aumenta le probabilità di cancro questo dovrebbe suggerire di smettere e cercare di essere da esempio a chi vuole iniziare a fumare e a chi vuole smettere.

Ex fumatrice. Non è stato così faticoso smettere di fumare, ho aumentato il running e la bicicletta, ho cambiato alcune abitudini alimentari e per la gesticolazione palline di mollica sempre con me, ottimo!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post