Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Serra cosmica nello spazio: fiori e verdura. Quando un condominio spaziale?


Serra cosmica nello spazio: fiori e verdura.
Quando un condominio spaziale?

Hedda Cacchioni
Counselor Case Manager
Artista. Atleta

www.eddacacchioni.it

 

 

Dagli studi sui sistemi biorigenerativi gli scienziati hanno creato  nello spazio serre cosmiche in cui coltivare fiori e verdura. L'esperimento ha ottenuto ottimi risultati nel 2015 si è avuto il successo con la lattuga romana per opera dell'Orbital Technologies con la Facility Veggie  mentre gli astronauti  della Nasa Kjiell Lindgren ha coltivato le zinnie in una costruzione apposita in cui i fiori vengono innaffiati e illuminati artificialmente. Le zinnie una volta nate  sono state date alla cura personalizzata per osservare la differente crescita agli astronauti Scott Kelly della Nasa e Tim Peake dell' Esa. I fiori stanno si stanno sviluppando in modi dissimili.

Gli studi consentono di osservare il comportamento delle piante in condizioni di microgravità. L'osservazione si svilupperà anche sui pomodori con la coordinazione dell'Ibis (italian bio-regenerative systems).

 

Quanto bisogna aspettare per un condominio spaziale?

 

Condivido le osservazioni, gli studi, tuttavia ne deduco che per gli 'insigniti' l'essere umano comune è stolto e di poco conto. Si aiuti la Terra ad autorigenerarsi, a cambiare la mentalità degli insulsi si porti educazione  tra i popoli prima di partire per altri pianeti.

Serra cosmica nello spazio: fiori e verdura. Quando un condominio spaziale?
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post