Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Adozione a distanza e il futuro ...

Adozione a distanza e il futuro ...

Hedda Cacchioni
Counselor Case Manager


www.eddacacchioni.it

Le opportunità che offre l’adozione a distanza sono molteplici per i cuccioli d’uomo, i ragazzi migliorano la loro vita e hanno possibilità di entrare in molti campi ergo in quello sportivo in cui spesso riescono a farsi spazio tra i molti valorizzando l’autostima ergo progredendo nello sviluppo psico-fisico.

L’adozione a distanza è un gesto fortemente umanitario dato da famiglie come per esempio i signori Carmignani di cui ulteriori notizie si possono avere visitando il sito www.amicidiclaudiocarmignani.it quindi viene da sé che l’Adozione a distanza…è per sottolineare l’importanza della filantropia, dei piccoli gesti, di uno stile di vita appropriato in uno splendlimpo ricco di nuove strade per quelli che oggi sono bambini; figli che camminano sotto lo stesso cielo di tutti insieme agli altri cioè a ‘quello’ a ‘quella’.

Le possibilità
- crescita formativa
- miglioramento del tenore di vita
- vivere nel proprio ambiente
I bambini dai 4 ai 12 anni possono usufruire del genitore a distanza mentre i ragazzini con età superiore ai 12 anni sono inseriti nel Progetto ‘’Borse di Studio’’.
Il bimbo da adottare è scelto dai missionari locali collaboratori attenti dell’ A.N.P.I.L. dopo un analisi delle problematiche del bambino:
. condizione familiare
. ambiente sociale
. problematiche legate alla sfera della salute, della nutrizione, dell’inserimento scolastico.

L’impegno dell’adottante
° contribuzione quota annuale

Il progetto adotta un bambino a distanza ha la durata di 8 anni prevede se non altro il ciclo del percorso di studio del ragazzo/a ma può continuare inserendosi nel progetto ‘’Borsa di studio’’ tuttavia l’addottante può cessare ogni rapporto di adozione seppur è suggerità la continuità per tre anni. Qual’ora ci fosse un interruzione nell’adozione il genitore a distanza deve restituire il ‘’Certificato di Adozione’’ cosicché può esser dato ad un altro sostenitore.

Ergo l’adozione a distanza è di supporto a quei bambini con serie difficoltà per una conduzione di vita normale seppur semplice per una crescita completa. Lo sport è un importante momento di aggregazione, di gioco, di esercizio fisico, di benessere è soprattutto un caldo tepore che aiuta ad aumentare l’autostima fondamentale per una sana visione della vita. La relazione tra adozione e sport è quella che il sostentamento economico dato attraverso l’adozione a distanza può realizzare un piccolo sportivo, un atleta!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post