Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Potere dell'Eccellenzablog & radioH2E

Abbigliamento quando si fa sport

Abbigliamento quando si fa sport
a cura H.Edda Cacchioni
Counselor Editor Scrittrice
Atleta Artista

 

Importante è l’abbigliamento e le scarpe durante lo sport a tal proposito l’articolo che segue suggerisce gli indumenti da indossare per ottenere maggior comodità. Scarpe adatte ad ogni esigenza dello sportivo amatoriale o atleta così pure per i cuccioli d’uomo che nello sport devono sempre trovare un momento ludico-pedagogico

L’abbigliamento e le scarpe durante lo sport devono avere determinati requisiti per evitare problemi legati alla sudorazione come per esempio le reazioni allergiche talvolta forti e permanenti. Gli abiti devono essere leggeri soprattutto nella stagione calda di colore chiaro in quanto i colori scuri assorbono il calore e di buon materiale preferire il cotone seppur oggigiorno il tessuto tecnico offre un ottima qualità ma anche un buon profilo estetico sono alla moda e quindi incidono positivamente sulla volontà. Per la palestra sono suggeriti pantaloni lunghi o corti ampi in cotone, maglietta a maniche corte e una felpa da indossare per il passaggio da una sala all’altra.

Le scarpe vanno scelte con molta cura e devono avere un plantare interno. Evitare le scarpe troppo basse per ovviare ai dolori muscolari e al mal di schiena. Scarpe semplici per la ginnastica mentre per il fitness sono preferibili quelle che contengono la caviglia in modo che le distorsioni siano meno problematiche semmai dovessero esserci, per la bicicletta esistono scarpe con tacchi che si appoggiano ai pedali della bike. I suggerimenti di cui sopra valgono anche per i cuccioli d’uomo un abbigliamento comodo, sobrio, molto colorato, di qualità , con accessori legati ad ogni esigenza del ragazzino. Da non dimenticare il casco e una bottiglietta di acqua.

Opportuno vestirsi a ‘strati’ cosicché si possono eliminare i capi secondo le necessità della persona mentre esegue gli esercizi. I calzini vanno sempre indossati e scelti secondo la stagione in cui si pratica lo sport.

Lo sport diventa un momento di estrema libertà di movimento, di eccitazione collegata alle sensazioni date dalla sudorazione, dal respiro e dal battito cardiaco, sempre che l’abbigliamento risulti comodo ed in stile con la propria personalità. Si agisce con maggior forza sugli esercizi, i colori poi se scelti accuratamente donano gaiezza che è propria dello sportivo adulto che ama il benessere quanto cura di se stesso. Mentre l’abbigliamento e le scarpe durante lo sport appropriati offrono gradevole divertimento nel cucciolo d’uomo mentre gioca e prepotentemente vuole capire e forse qualche volta raggiungere il traguardo e vincere.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post