Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Cuccioli di essere umano e lo sci

Cuccioli di essere umano e lo sci
a cura di H.Edda Cacchioni
Counselor Editor Scrittrice
Artista Atleta

 

Lo sci si affaccia sullo scenario italiano per opera dell’alpinista Edoardo Martinori dopo la traversata fattosi in Lipponia. Nel 1886 ergo fondò il Club Alpino Italiano. Mentre nel dicembre 1901 venne fondato lo Ski Club Torino ed i membri aprirono la sede CAI (Club Alpino Italiano) sull’idea dell’ingegnere svizzero Adolfp Kind. In questo contesto di cose cambia il materiale usato per gli sci ed è introdotto nel mercato il metallo sostitutore del legno.

Lo sci . biathlon . carving . freestyle . sci alpino . sci d’erba . sci nordico . snowboard . sci alpino . sci di velocità . bob . skeleton . slittino

Oggigiorno anche i diversamente abili con supporti appropriati possono praticare lo lo sci. Le discipline sono: - biathlon paralimpico - sci alpino - paralimpico - sci di fondo paralimpico

Bambini e sport Lo sci è molto apprezzato dai bambini tant’è che il pediatra Italo Farnetani consiglia l’esordio dei bimbi sugli sci intorno al quarto anno di età. Questo sport, lo sci, offre la possibilità al cucciolo d’uomo di stare all’aria aperta a contatto con l’indescrivibile natura condividendo il divertimento che se ne ricava con altre persone di ogni età. Importante praticare lo sport con tutte le precauzioni utilizzando il casco e la buona educazione sulla pista. Un buon istruttore saprà consigliare i genitori.

Da parte mia suggerisco una corretta alimentazione, un abbigliamento appropriato, attrezzatura di ottima qualità e ai genitori consiglio di dare l’esempio ai bambini, rispettando per primi le regole nell’arco della giornata in cui si pratica lo sport. I bambini notano tutto e sono sempre pronti a disarmare quando vengono rimproverati per un loro atteggiamento non consono alla circostanza perché potrebbe causare incidenti.

 

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post